Visita La Pineta Park Hotel a Erice

MENU

Book now

La Pineta Park Hotel

AVVOLTI DALL'INCANTO

Un soggiorno alle
porte del mito

La Pineta Park Hotel è davvero un posto speciale. Steso sulla vetta di un monte antico, la cui storia si perde nei secoli e ad un passo da una delle coste più affascinanti del Mediterraneo.

Erice torretta pepoli

Intorno, panorami mozzafiato, dalla splendida costa sovrastata dalla massa rocciosa del monte Cofano, una delle mete più apprezzate dagli appassionati di trekking ed una preziosa riserva naturale alla falce trapanese con il reticolato delle Saline.

Erice torretta pepoli

E quando il giorno sta per lasciare il passo alla notte, questi panorami vengono invasi dal rosso ammaliante di tramonti unici. Il nostro hotel ha voluto conservare quest’atmosfera rarefatta, questa sensazione quasi magica di trascorrere una vacanza in un posto fuori dal tempo.

I terrazzini

Le camere dell’hotel si snodano lungo i viali del parco che accarezza la vetta del Monte Erice. Ed alcune di queste sono fornite di un terrazzino che rappresenta, letteralmente, una finestra aperta sul sogno.

Di giorno danno l’occasione di assaporare il sole di Sicilia accompagnati dalla carezza fresca dell’aria del monte.

Al tramonto è il palco d’onore di tramonti unici, che si prestano ad essere assaporati insieme ad un vino dolce delle nostre terre ed un dolcino di mandorla dei monasteri ericini.


E la notte si stende un manto di stelle reso vivido dalla lontananza dai centri abitati e dall’aria tersa...

La Pineta Park Hotel - Erice

Il parco

Aprire la finestra, la mattina, ed essere letteralmente inondato dall’aria fresca e ossigenata dai pini che ricoprono l’intera area è un’esperienza che ci sentiamo davvero di consigliare.

E poi, magari, prima di venire a fare la prima colazione con i prodotti locali, fare due passi tra i vialetti e gustarsi quel senso di natura che la vita moderna ci fa troppo spesso dimenticare.

La Pineta Park Hotel - erice
La Pineta Park Hotel - erice